- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Getty
Nelle ultime settimane, il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso si è ritrovato a dover fare i conti con diverse assenze per quanto riguarda il reparto offensivo. Prima si è fermato Osimhen, alle prese con un infortunio alla spalla e la positività al Covid. Poi stop anche per Mertens che solo oggi è tornato tra i convocati ma sarà difficile vederlo in campo dal 1' contro l'Udinese. In occasione della sfida contro i friulani si rivedrà, invece, Petagna come guida del reparto avanzato.
Una scelta che arriva dopo l'esperimento visto in occasione dell'ultima sfida di campionato, poi persa, contro lo Spezia. Di seguito l'analisi dell'edizione odierna del quotidiano la Gazzetta dello Sport:
“L’esperimento di Lozano centravanti è stato accantonato, per il momento non se ne parla. Come riferimento offensivo ci sarà Andrea Petagna che, finora, è andato in gol 4 volte, pur giocando appena 5 gare da titolare. Da subentrato, l’attaccante ha realizzato ben3reti (Benevento, Sampdoria e Spezia). Ma l’emergenza del momento (Osimhen starà fuori ancora a lungo) ha convinto l’allenatore a lasciar perdere le innovazioni“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA