Il Napoli di Gattuso dopo la sconfitta di ieri sera continua ad essere al centro delle critiche. La squadra dopo la vittoria contro la Juventus è ripiombata nel buio degli ultimi mesi. La prestazione degli azzurri è stata deludente, i giocatori non hanno avuto la stessa determinazione vista contro i bianconeri. In questo momento, però, per il tecnico calabrese pesano anche le numerose assenze che ieri sera non gli hanno permesso la possibilità di effettuare tutti i cambi disponibili. Gli azzurri scenderanno nuovamente in campo contro l'Atalanta per lasciarsi alle spalle l'amarezza della trasferta spagnola e continuare la rincorsa Champions obiettivo stagionale. Il maggior imputato per le prestazioni deludenti è il tecnico Gennaro Gattuso che potrebbe rischiare l'esonero secondo il parere diAlessandro Barbano condirettore del Corriere dello Sport intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show'.
rassegna
Barbano: “Esonero Gattuso? Impensabile concludere la stagione con lui, giocando così il Napoli non andrà in Champions”
Il Napoli di Gattuso dopo la sconfitta di ieri sera continua ad essere al centro delle critiche. La squadra dopo la vittoria contro la Juventus è ripiombata nel buio degli ultimi mesi. La prestazione degli azzurri è stata deludente, i giocatori...
Gattuso continua ad essere sotto processo, il pensiero di Barbano
Di seguito le sue parole:
"Gattuso racconta le partite fondandole su problemi reali come le assenze, ma anche come se il Napoli avesse fatto un buon secondo tempo. Ma, quanti tiri in porta ha fatto il Napoli? Come si fa a raccontare così una partita? Si prendono in giro i tifosi così, deve sostituire l'allenatore. Questa squadra non è più in condizione di andare con questa guida tecnica. Gattuso in una prima parte della sua gestione aveva restituito al Napoli una certa fiducia, infilando l'avversario in contropiede. Gattuso non è in grado di assicurare il suo gioco. A centrocampo abulica, con errori difensivi importanti. E' impensabile che Gattuso possa condurre alla fine del campionato, sarebbe ridicolo pensare che questa squadra possa andare in Champions giocando così".
Sui giocatori azzurri
"Lobotka ha superato Diawara nella capacità di passare all'indietro. Di Lorenzo è l'ombra di quello conosciuto, Zielinski ha fallito un gol incredibile. Serve una scossa, il modello tattico non funziona. Osimhen è un giocatore in difficoltà ed immaturo: ma, quante palle ha ricevuto rasoterra in profondità? Nessuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA