- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Napoli per il secondo anno consecutivo sta vivendo una stagione difficile per diversi motivi. Ai risultati deludenti del campo si sono aggiunti i numerosi infortuni che hanno complicato il cammino degli azzurri. Ma tra i problemi evidenziati in questi mesi anche il rapporto teso tra Gattuso e De Laurentiis. Infatti il tecnico calabrese più volte in questa stagione è stato messo in discussione nonostante si fosse parlato di un rinnovo. Per questo motivo le strade del Napoli e quelle di Gattuso sembrano destinate a dividersi al termine della stagione. Intanto c'è da completare quella in corso con l'obbligo di lottare fino alla fine per il quarto posto, mettendo da parte tensioni e lasciandosi alle spalle le polemiche. Ne ha parlato Fabrizio Lucchesi dirigente del Pisa quando Gattuso sedeva sulla panchina dei toscani ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione 'Arena Maradona'.
Di seguito le sue parole:
"Avevo capito che qualcosa non stesse andando per il verso giusto quando sentivo e leggevo dei ritardi della firma sul rinnovo. Quando le parti intendono andare avanti insieme, le clausole passano in secondo piano. Non è stato così tra il Napoli e Gattuso. Ecco perché dico che alla fine non c’è mai stato un rapporto così stretto come ci hanno raccontato in passato. A fine stagione è gusto che ognuno prenda le proprie scelte".
Sulla competitività della rosa azzurra
"Penso che il Napoli sia in linea con quella che è la competitività della rosa a disposizione di Gattuso penso che gli azzurri possano oscillare tra quarto e quinto posto. Non di più".
Il Napoli però nonostante le difficoltà contro il Bologna dovrà ritornare alla vittoria per restare aggrappato al treno Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA