rassegna

Repubblica – Gattuso-Napoli, divorzio a fine stagione: De Laurentiis lo esonererebbe subito solo in un caso

Domenico D'Ausilio

L’amarezza e la delusione del momento non c’entrano, questa volta. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica, il presidente Aurelio De Laurentiis ha aperto una riflessione sul futuro di Rino Gattuso. Ha deciso di voltare...

L’amarezza e la delusione del momento non c’entrano, questa volta. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, il presidente Aurelio De Laurentiis ha aperto una riflessione sul futuro di Rino Gattuso. Ha deciso di voltare pagina con un nuovo ciclo e sta scandagliando pure il mercato dei direttori sportivi, muovendosi in anticipo per fare le cose nel migliore dei modi.

Gattuso-Napoli, divorzio a fine stagione

Alla rivoluzione immediata invece il numero uno azzurro non ha alcuna intenzione di pensare, per il momento. Lo farà solo se la situazione dovesse precipitare. Non certo sull’onda emotiva del beffardo KO con il Genoa. Giunto al termine di una prova della squadra complessivamente decorosa, al di là del risultato negativo. Insigne e compagni non sono parsi affatto allo sbando, si sono battuti e meno che mai hanno scaricato l'allenatore. Il Napoli sta già vivendo un periodo di grande emergenza e De Laurentiis è consapevole dei pericoli che comporterebbe una rivoluzione in corsa, con il calendario intensissimo di questa stagione. Il presidente si è fatto i suoi conti e ha capito che Gattuso continua ad avere più chance di invertire la rotta, rispetto a un eventuale traghettatore. Indefinito e difficile da individuare.