- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed opinionista sportivo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio ed ha parlato del momento del Napoli di Gennaro Gattuso. Ecco alcune delle sue parole.
Sul momento del Napoli
"Se il Napoli prima aveva bisogno di fare risultati, dopo le dichiarazioni di Gattuso ne ha ancora di più. Contro l'Atalanta abbiamo visto una formazione a specchio, un 3-4-3 che però si è visto essere stato provato poco, c'erano difficoltà nella manovra e nella costruzione. Quanto al risultato però è soddisfacente, in Coppa può succedere di tutto e il goal in trasferta vale doppio. Non voglio giustificare, ma senza Osimhen da mesi e ora anche Mertens, Gattuso ha l'assenza di due attaccanti titolari: la situazione è particolare. Spero che non si sia rotto il rapporto e che non stiano aspettando la fine dell'annata per annunciarlo".
Sui risultati
"I risultati determinano il futuro di un allenatore, è chiaro. Il Napoli ha fatto bene, la partita in cui davvero ha da recriminare è quella contro lo Spezia. Quei tre punti mancano, ma per il resto è tutto nella norma, anche altre squadre stanno avendo brutti momenti. Comunque la squadra sembra con Gattuso, il problema vero è la mancanza di sinergia tra presidente e allenatore".
Sulle responsabilità
"Qualsiasi responsabilità va sempre divisa. Forse con Sarri era finito un ciclo e con Ancelotti andavano cambiati determinati giocatori. Credo sia anche normale quando arriva un nuovo tecnico, ha bisogno di nuovi stimoli e un nuovo spirito. Al Napoli penso però che questo non sia stato fatto totalmente, e andrebbe chiesto a chi gestisce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA