rassegna

Gattuso-Napoli, il confronto: al centro l’atteggiamento di alcuni calciatori

Maria Ferriero

É tornato già il sereno tra il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso e la squadra dopo il confronto andato in scena negli spogliatoi di Castel Volturno. La sconfitta con il Milan, la terza di questa stagione tra le mura del San Paolo, aveva spinto...

É tornato già il sereno tra il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso e la squadra dopo il confronto andato in scena negli spogliatoi di Castel Volturno. La sconfitta con il Milan, la terza di questa stagione tra le mura del San Paolo, aveva spinto il tecnico ad una ramanzina alla squadra. Un confronto importante da cui la squadra e l'allenatore ripartiranno in vista dei prossimi impegni. Il Napoli sarà, infatti, impegnato in campo domani contro il Rijeka, match valido per la fase a gironi di Europa League, e poi domenica in campionato contro la Roma.

Gattuso, il confronto con il Napoli

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione ed ha rivelato quanto accaduto negli spogliatoi. Ma soprattutto ha rivelato l'oggetto delle critiche che Gattuso ha presentato una squadra in occasione del confronto negli spogliatoi:

"Magari le parti non si saranno accapigliate, ma la discussione è stata decisa. La questione tecnica è stata analizzata da Gattuso nel faccia a faccia con la squadra. A qualche giocatore è stato contestato un atteggiamento poco incisivo, la mancanza di carattere. Elementi che sono parsi evidenti nel corso dei novanta minuti col Milan. Si è passati dall’esaltazione dei singoli nella varie nazionali, al collasso di domenica sera".