L'edizione odierna del Corriere dello Sport commenta la scelta del tecnico del Napoli, Rino Gattuso, di tornare alla difesa a tre contro l'Atalanta nella semifinale di andata di Coppa Italia.
rassegna
CdS – Gattuso, chiamato per riproporre il 4-3-3 di Sarri: ma riportata la difesa a tre di Mazzarri
L’edizione odierna del Corriere dello Sport commenta la scelta del tecnico del Napoli, Rino Gattuso, di tornare alla difesa a tre contro l’Atalanta nella semifinale di andata di Coppa Italia. CLICCA QUI PER L’ANALISI DI...
Gattuso ha riportato la difesa a tre di Mazzarri
"Nei suoi giorni migliori, Rino Gattuso era considerato il collante tra la squadra e il presidente. Gli veniva riconosciuta un’opera di rigenerazione del tessuto umorale. Era un ponte, adesso è un muro. Adesso non si sa nemmeno bene in quale Gattuso credere. Era stato chiamato per riproporre il 4-3-3 di Sarri e ha riportato la difesa a tre di Mazzarri. Ma senza Cavani e Lavezzi davanti. È finito dentro una concitazione d’ambiente che si riflette in campo. Porta stampata sulla faccia la confusione che gli tocca vivere, ben distribuita pure nella formazione messa in campo. Un falso centravanti in Lozano, una falsa difesa a tre, un falso regista in Ospina. Come se non ci fosse più spazio per un Napoli sincero, nel senso di spontaneo, proprio nella squadra dell’allenatore narrato come il più schietto e diretto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA