rassegna

Gattuso, miastenia oculare sotto controllo: il tecnico ha diretto gli ultimi tre allenamenti

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle condizioni di Rino Gattuso. Il tecnico del Napoli soffre da tempo di una rara patologia agli occhi: la miastenia oculare. Questa malattia, negli ultimi tempi, è peggiorata e gli ha impedito...

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle condizioni di Rino Gattuso. Il tecnico del Napoli soffre da tempo di una rara patologia agli occhi: la miastenia oculare. Questa malattia, negli ultimi tempi, è peggiorata e gli ha impedito di svolgere al meglio tutte le sue funzioni di allenatore.

Gattuso, miastenia oculare sotto controllo

Questo inizio di 2021 sembrerebbe avere le sembianze dell’ultimo 2020: ancora quattro indisponibili (Osimhen, Mertens, Koulibaly e Malcuit) oltre a Milik fuori rosa. Però, nel Napoli partito ieri per Cagliari regna sovrano l’ottimismo. Rino Gattuso ha imboccato la via del controllo alla miastenia oculare. Una bellissima notizia per un gruppo che non può fare a meno della sua guida tecnica e spirituale, un coach che indirizza e carica ognuno dei calciatori in organico. Ringhio è riuscito a dirigere gli ultimi tre allenamenti a Castel Volturno, tra cui la rifinitura di ieri e nella quale ha anche messo a punto la formazione anti-Cagliari che non vince in campionato dal sette novembre (2-0 alla Sampdoria) e che nelle ultime sette gare ha fatto registrare uno score di tre sconfitte e quattro pareggi.