rassegna

Gattuso, messaggio alla squadra: “La forza di un gruppo è sempre il gruppo, mai una sua parte”

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla vigilia del match di Coppa Italia contro l’Atalanta in casa Napoli. Secondo il quotidiano, Rino Gattuso ha cercato di risollevare la squadra con un breve discorso. A Bergamo, porta...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Atalanta in casa Napoli. Secondo il quotidiano, Rino Gattuso ha cercato di risollevare la squadra con un breve discorso. A Bergamo, porta di accesso alla finale di Coppa Italia, al tecnico azzurro piacerebbe stupire ancora con effetti speciali come ha fatto mercoledì scorso, quando quella difesa a tre per certi versi colse di sorpresa il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini. Ma stavolta Gattuso sa bene che di soluzioni là dietro ne ha davvero poche e di azzardi non solo non vuole farne, domani sera, ma proprio non può.

Gattuso, messaggio alla squadra in vista dell'Atalanta

Il resto della squadra ha lavorato sotto la pioggia di Castel Volturno, un po' avvilita dagli ultimi accidenti e dalla stanchezza dei troppi impegni uno a ridosso dell'altro e sicuramente dispiaciuta dal crollo verticale nella fiducia della presidenza. Chiaro che questi sono giorni più di psicologia che di tattica, di recupero dell'anima non meno che del corpo. Gattuso ha parlato poco alla squadra ieri mattina ma ha cercato di far capire che in momenti così difficili, con tutte queste assenze importanti, "la forza di un gruppo è sempre il gruppo, mai una sua parte".