rassegna

Gattuso, nuovo caso in allenamento: allontana Mario Rui dal campo. Il motivo

Domenico D'Ausilio

Il Napoli non trova pace. Neanche il tempo di metabolizzare la delusione del pareggio con il Sassuolo e le conseguenze interne andate in scena prima e dopo la fine della partita, che ieri è scoppiato un nuovo caso. Rino Gattuso, infatti, ha...

Il Napoli non trova pace. Neanche il tempo di metabolizzare la delusione del pareggio con il Sassuolo e le conseguenze interne andate in scena prima e dopo la fine della partita, che ieri è scoppiato un nuovo caso. Rino Gattuso, infatti, ha allontanato dall'allenamento Mario Rui. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il tecnico l'ha fatto con fermezza e durezza. È il secondo provvedimento punitivo nei confronti del mancino portoghese in pochi mesi, considerando che in occasione della trasferta di Bologna dell'8 novembre fu spedito in tribuna insieme a Faouzi Ghoulam.

Gattuso allontana Mario Rui dall'allenamento

Rino Gattuso ha usato toni inequivocabilmente duri con il terzino portoghese. Un po' quello che era già accaduto con Allan e Lozano, nella stagione precedente. Motivo? Il classico che induce Gattuso ad adottare provvedimenti di questo tipo: riteneva che l'atteggiamento del giocatore non fosse consono a ciò che lui pretende in campo. Il rapporto tra i due, insomma, continua a creparsi. Già a Bologna, infatti, il tecnico aveva deciso di mandare in tribuna sia Rui sia Ghoulam perché "nella rifinitura si erano fatti delle grandi passeggiate", aveva testualmente spiegato. Aggiungendo: "Senza rancori, ora si va avanti". Lo stesso che dovrà accadere anche ora: anche perché domani si gioca al Maradona. Con il Bologna, guarda caso.