Gattuso non aveva solo bisogno di passare il turno di Coppa Italia. Dalla partita con l'Empoli aveva necessità di avere anche una serie di risposte. E non di poco conto: sulle condizioni fisiche di Koulibaly e Demme, sul recupero di Rrahmani dopo il disastroso primo tempo con l'Udinese, sull'affidabilità di Elmas e Lobotka, sulle speranze di poter puntare su Ghoulam anche nelle gare che valgono qualcosa in più di un ottavo di finale della vecchia e cara coppa nazionale.
rassegna
Gattuso ritrova Koulibaly e Demme, saranno titolari in Supercoppa: i dettagli
Gattuso non aveva solo bisogno di passare il turno di Coppa Italia. Dalla partita con l’Empoli aveva necessità di avere anche una serie di risposte. E non di poco conto: sulle condizioni fisiche di Koulibaly e Demme, sul recupero di...
Koulibaly e Demme in campo anche in Supercoppa
Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, però il bilancio non è tutto rose e fiori. Per esempio, è evidente che né Elmas né Lobotka in questo momento sono al livello di quelli che possono essere considerati titolari. La gara con l'Empoli restituisce due pedine chiave: Koulibaly e Demme. E sono candidati a essere titolare nella gara di Reggio Emilia con la Juventus. Dubbi ce ne sono pochi sul fatto che il senegalese guiderà la difesa in Supercoppa e non sono tantissimi i dubbi sul fatto che Demme spodesterà Fabian nella mediana a due nella gara di mercoledì. Ecco, la staffetta è pronta: a Gattuso servono mediani dal ritmo più intenso del Ruiz di questo momento e Demme ha dimostrato di essere tornato. Magari con la Fiorentina toccherà ancora allo spagnolo dall'inizio, ma il ballottaggio è cosa che appare scontata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA