L'edizione odierna di Repubblica sottolinea gli aspetti positivi della gestione Gattuso. Il tecnico aveva iniziato la stagione puntando sul 4-2-3-1 ed è l’abito tattico che si è confermato più adatto al Napoli, nei brevi momenti in cui il tecnico ha avuto a disposizione la maggior parte dei titolari. I piani sono stati complicati dalla mancanza di un centravanti di ruolo, ma è bastato il rientro a mezzo servizio di Mertens per aiutare la squadra a realizzare 8 gol nelle ultime tre partite.
rassegna
Repubblica – Gattuso, della sua gestione non resteranno solo macerie: rivitalizzati tre azzurri
L’edizione odierna di Repubblica sottolinea gli aspetti positivi della gestione Gattuso. Il tecnico aveva iniziato la stagione puntando sul 4-2-3-1 ed è l’abito tattico che si è confermato più adatto al Napoli, nei brevi momenti in cui...
Gattuso, della sua gestione non resteranno solo macerie
Merito della sospirata esplosione di Zielinski.Gattuso ha voluto a tutti i costi avanzare il polacco nella posizione di trequartista. Proprio alle spalle delle punte ha trovato finalmente la sua dimensione: a suon di gol e assist. Il polacco sta vivendo il momento migliore della sua carriera e si è molto rivalutato anche sul mercato. Come Insigne, che Gattuso ha responsabilizzato e difeso a spada tratta. Bravo a tirare fuori il meglio dal talentuoso attaccante della Nazionale pure dal punto di vista caratteriale. Adesso il capitano è diventato un leader a tutto tondo e si è messo a ringhiare come faceva da mediano l’attuale allenatore azzurro, prima di iniziare la sua nuova esperienza professionale in panchina. Della gestione di Gattuso non rimarranno solo macerie, insomma. Nel conto va messo pure il rilancio di Lozano, recuperato ad alti livelli e alla causa del Napoli. Con critiche che si sono rivelate costruttive. Ringhio è un tecnico giovane e con il sostegno della società (ritrovato in ritardo) avrebbe potuto dare di più. Ma i conti si faranno alla fine e la zona Champions è lontana solo tre punti. Niente è perduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA