L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul modulo tattico che Rino Gattuso sceglierà per affrontare il Genoa. Secondo il quotidiano, il tecnico azzurro riproporrà la difesa a quattro.
rassegna
CdS – Gattuso, aria di dietrofront: contro il Genoa tornerà alla difesa a quattro
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul modulo tattico che Rino Gattuso sceglierà per affrontare il Genoa. Secondo il quotidiano, il tecnico azzurro riproporrà la difesa a quattro. CLICCA QUI PER IL RETROSCENA...
Gattuso, contro il Genoa torna alla difesa a quattro
In fin dei conti, meglio non lasciare la via vecchia per quella nuova. In questo tortuoso campionato, in cui tutte le grandi sono chiamate a starsene continuamente in campo a giocare e così poco ad allenarsi, è conveniente tentare di restare fedeli a se stessi, alle proprie conoscenze, senza avventurarsi in sentieri pericolosissimi. In tredici mesi, Rino Gattuso ne ha provate parecchie di soluzioni, si è svestito e poi ricomposto nel tridente. Ha osato oppure ha fatto l’esatto contrario. Se n'è stato rintanato della propria metà campo, poi per una notte si è «truccato», la difesa a tre (a cinque) e una specie di diga sulla trequarti, per fronteggiare l’Atalanta. Ma adesso che Genova per lui diventa l’ennesima prova di appello, nel laboratorio di Castel Volturno si avverte aria di dietro-front. In tredici mesi la natura stessa del progetto è cambiata. Con dentro tre sessioni di mercato, una spesa da centocinquanta milioni circa ed una rivoluzione imposta immediatamente per avere almeno a disposizione un play-basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA