05:26 min

rassegna

Valcareggi: “Gattuso-Fiorentina? Io sono dalla parte del club, ma la città no”

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione Marte Sport Live in onda su Radio Marte è intervenuto Fulvio Valcareggi, agente.

Nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live' in onda su Radio Marte è intervenuto Fulvio Valcareggi. L'agente ha commentato l'argomento del giorno: l'addio di Gennaro Gattuso alla Fiorentina dopo soli 22 giorni. Infatti tra il tecnico calabrese e la società viola sono sopraggiunte alcune divergenze non superabili che hanno portato questa sorprendente decisione.

"Gattuso-Fiorentina? Io sono dalla parte del club", le parole di Valcareggi

Di seguito le sue parole a Radio Marte:

"Gattuso? Firenze è tutta contro la società e a favore di Rino. Credo che ci sia un evidente conflitto di interessi. Perché se è vero che Rino vuole solo giocatori di Mendes questo è un aut aut anche inaccettabile. Mendes è il suo agente e di tanti altri giocatori importanti ma non può venire qui a Firenze e dire di prendere solo i suoi: nessuna società al mondo avrebbe accettato un diktat del genere".

Sull'amicizia agenti-allenatori

"Io sono amico di Walter Mazzarri da una vita ma non sono il suo procuratore e non posso esserlo perché gli allenatori non possono averne".

Su ciò che è successo a Firenze

"E' successo un gran troiaio, perché a questi livelli qui si dovrebbe non andare oltre".

Sul suo consiglio agli allenatori

"Do un consiglio agli allenatori: non bisogna portare mai i giocatori dell'anno prima, perché se fanno male poi si hanno problemi. Al momento io sono dalla parte della società ma la città è dalla parte di Gattuso".