rassegna

Gattuso, discorso alla squadra: “Nulla è perduto, ora pensiamo subito a riscattarci”

Domenico D'Ausilio

“Bravi ragazzi. Ne siamo usciti a testa alta e soprattutto mi sono divertito fino alla fine…bravi tutti!”, il tweet di Aurelio De Laurentiis arriva nella serata ed è un messaggio forte e chiaro per la sua squadra. Non è come...

"Bravi ragazzi. Ne siamo usciti a testa alta e soprattutto mi sono divertito fino alla fine...bravi tutti!", il tweet di Aurelio De Laurentiis arriva nella serata ed è un messaggio forte e chiaro per la sua squadra. Non è come un'inversione a U, non è come un ritorno agli inferi e ad ancestrali fantasmi. Rino Gattuso pensa positivo, non ha bisogno di caricare i suoi alla fine della partita perché vede che il morale dei suoi non è a terra.

Gattuso, discorso alla squadra dopo la sconfitta con la Juventus

La squadra c'è, ci ha provato e ha perso. "Ci rifaremo", ripetono come un mantra nel ventre dell'Allianz Stadium. Il secondo posto resta lì a quattro punti anche se fa rabbia perdere punti così, come ieri con la Juventus. Che fa festa grande, tra canti e urla, come se davvero fosse finita ieri sera la corsa alla Champions. Pensare positivo, ecco l'ordine di Rino. Immediato. Perentorio. Gattuso aspetta Riccio, il suo braccio destro e i match analist che gli mostrano i dati: la squadra ha assediato la Juve nella ripresa. Parla alla squadra, poche parole. "Ragazzi, non è successo niente, nulla è perduto, siamo ancora lì. Adesso pensiamo subito alla Sampdoria e a come riscattarci".