rassegna

GdS – Gattuso, discorso alla squadra prima di mettersi in viaggio per Bergamo: i dettagli

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul messaggio del tecnico Rino Gattuso alla squadra azzurra in vista della sfida all’Atalanta in Coppa Italia, in programma questa sera. CLICCA QUI PER L’EDITORIALE DI...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul messaggio del tecnico Rino Gattuso alla squadra azzurra in vista della sfida all'Atalanta in Coppa Italia, in programma questa sera.

Gattuso, discorso alla squadra prima di mettersi in viaggio per Bergamo

In gioco c’è anche il futuro di Rino Gattuso oltre che l’onore del club, un risultato negativo getterebbe nello sconforto l’intero ambiente napoletano a tre giorni dalla sfida contro la Juventus, al Maradona. Gattuso ne ha parlato con i giocatori in queste ore di vigilia. Ha provato a scuotere quelli più fragili caratterialmente. Inoltre, ha chiesto maggiore determinazione ai senatori, a coloro che hanno una maggiore esperienza e che, magari, hanno già vissuto situazioni del genere. È impensabile che questa squadra non abbia la forza e la qualità per rialzarsi. Lo ha detto, Gattuso, ai suoi giocatori prima di mettersi in viaggio per Bergamo. L'allenatore è convinto di potercela fare, di poter battere l'Atalanta, e poter difendere, in questo modo, la Coppa Italia conquistata lo scorso mese di giugno. Ma vincere potrebbe far bene al morale, gli darebbe la possibilità di preparare con un pizzico di ottimismo in più la sfida con la Juventus in campionato, e soprattutto vivere giornate più serene.