Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – Gattuso insiste sulla difesa, oggi amichevole inedita in famiglia

(Getty Images)

Il Napoli ha subito cinque gol di cui tre contro il Sassuolo, in cui Koulibaly era squalificato per l’ingenuità commessa contro il Benevento. La striscia di sei risultati utili consecutivi passa anche per la crescita in fase difensiva, il...

Domenico D'Ausilio

Il Napoli ha subito cinque gol di cui tre contro il Sassuolo, in cui Koulibaly era squalificato per l’ingenuità commessa contro il Benevento. La striscia di sei risultati utili consecutivi passa anche per la crescita in fase difensiva, il Napoli di Gattuso ha ritrovato compattezza, solidità, copre meglio il campo. La fase di non possesso è il punto di partenza anche per essere pericolosi a livello offensivo, tutto parte dall’atteggiamento difensivo.

Gattuso insiste sul lavoro di reparto per la difesa

 (Getty Images)

Gli azzurri contro la Roma hanno intercettato sedici palloni nella metà campo avversaria, il doppio rispetto ai giallorossi. Gattuso, con il gruppo rimasto a Castel Volturno, insiste sul lavoro di reparto per la difesa, stamane lo farà anche con un’amichevole in famiglia contro l’Under 17 del Napoli poiché la Primavera è impegnata nel proprio campionato contro il Pisa. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Può tornare la coppia titolare Manolas-Koulibaly, Gattuso ha potuto schierarla soltanto in 15 gare con soli tredici gol subiti e una media più bassa di quella stagionale (0,86 reti a partita). Costruire squadre equilibrate e solide è uno storico punto di forza di Gattuso che vuole ridurre gli errori.