Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Gattuso non diplomatico, Rino deluso da De Laurentiis: il motivo

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport torna sulle dichiarazioni di Rino Gattuso rilasciate subito dopo il match cdi campionato contro il Parma. La Rosea difende l’operato del tecnico del Napoli, deluso dai nomi lasciati...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport torna sulle dichiarazioni di Rino Gattuso rilasciate subito dopo il match cdi campionato contro il Parma. La Rosea difende l'operato del tecnico del Napoli, deluso dai nomi lasciati trapelare dal club di Aurelio De Laurentiis negli ultimi giorni.

Gattuso deluso da De Laurentiis

 Gennaro Gattuso e Aurelio De Laurentiis (Photo by Getty images)

Chi si aspetta un Rino Gattuso conciliante dopo la vittoria sul Parma, o che si nasconda dietro frasi diplomatiche continua a non capire questo grande personaggio, che va salvaguardato nel panorama di un calcio spesso ipocrita e attento a come apparire, più che essere. Il suo Napoli ha vinto, concretizzando le poche occasioni create e di fatto senza subire un tiro in porta. Ma più di prendersi merito, l’allenatore torna su quella situazione interna ed esterna che porta l’ambiente azzurro a non respirare aria salubre. Anche ieri, prima della partita, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è andato a trovare la squadra in ritiro, per allentare un po’ di tensioni. Ma Gattuso sa che per guarire certe problematiche bisogna affrontarle e risolverle e, quindi, il tecnico non ci gira attorno. Il riferimento, neanche troppo velato, è sui nomi lasciati trapelare dalla società di possibili sostituti. Ma questo fa parte del gioco, e Rino lo sa. Quello che avrebbe voluto vedere è la difesa della squadra, del lavoro che si sta facendo.