rassegna

Gattuso-De Laurentiis, tregua basata sull’obiettivo Champions: il patron imputa una cosa al tecnico

Domenico D'Ausilio

Rino Gattuso dall’autunno scorso è sempre in bilico e condannato al possibile esonero. L’accordo per il rinnovo con De Laurentiis, basato su “una stretta di mano tra gentiluomini”, era stato ritrattato dal patron azzurro con...

Rino Gattuso dall'autunno scorso è sempre in bilico e condannato al possibile esonero. L'accordo per il rinnovo con De Laurentiis, basato su “una stretta di mano tra gentiluomini”, era stato ritrattato dal patron azzurro con l’avanzare delle partite. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Gattuso-De Laurentiis, tregua basata sull'obiettivo Champions

D’altronde a Napoli l’insoddisfazione ha le sue buone ragioni. La squadra, pur avendo dimostrato tutto il suo valore, anche negli scontri diretti, è quinta in campionato (con una partita da recuperare). Ha perso la finale di Supercoppa Italiana con la Juventus. Ma soprattutto è uscita malamente dall’Europa League con il modesto Granada e dalla Coppa Italia, sconfitta dall’Atalanta. Sullo sfondo le solite frizioni societarie, e una formazione che a tratti sembra spegnere inspiegabilmente l’interruttore. È proprio questo che la proprietà imputa a Gattuso, ormai con il destino segnato e lontano dalla Campania. Quello di oggi è allora l’ultimissimo treno per l’allenatore calabrese, che pare aver raggiunto una tregua con Aurelio De Laurentiis fondata sull’obiettivo comune di chiudere la stagione al meglio: tradotto, qualificazione in Champions League.