Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Gattuso-De Laurentiis, separati in casa: svolta in dieci giorni o sarà addio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Rino Gattuso, anche ieri, come già domenica, nessun segnale dal quartier generale di Aurelio De Laurentiis, nei pressi del Quirinale. Se subito dopo la partita di...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Rino Gattuso, anche ieri, come già domenica, nessun segnale dal quartier generale di Aurelio De Laurentiis, nei pressi del Quirinale. Se subito dopo la partita di Verona era trapelata la rabbia del presidente, ieri lo stesso imprenditore era più concentrato sulla questione fondi, relativi alla Lega e ai diritti TV.

Gattuso-De Laurentiis, separati in casa

 Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Sul Napoli non ha ritenuto di dover intervenire: né pubblicamente, né con la squadra o il proprio allenatore. Lo stesso che a dicembre aveva dichiarato di riconfermare anche per il prossimo biennio. Silenzi che oggi autorizzano qualsiasi chiave di lettura ma è chiaro che serve una svolta subito, in dieci giorni (giovedì lo Spezia in Coppa, in campionato Parma e Genoa) o inevitabilmente sarà addio. E i silenzi non danno segnali costruttivi verso la squadra, apparsa inconsistente. Sicuramente colpe anche dell’allenatore, che non si è mai tirato indietro davanti alle proprie responsabilità. Gattuso in questa fase non sta riuscendo a trasmettere i suoi insegnamenti al gruppo, sia sotto il profilo mentale, sia sotto quello tecnico tattico.