rassegna

CdS – Gattuso-De Laurentiis, ricomposta la frattura interna: per il bene comune e la Champions

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul rapporto tra Rino Gattuso e Aurelio De Laurentiis. La vita che cambia in due settimane precise: quattordici giorni di gloria. Questa è la storia di una ex squadra in crisi nera...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul rapporto tra Rino Gattuso e Aurelio De Laurentiis. La vita che cambia in due settimane precise: quattordici giorni di gloria. Questa è la storia di una ex squadra in crisi nera - un po' tecnica, un po' tattica e molto mistica - che all'improvviso ha deciso di svegliarsi e di ricominciare a volare. Una cosa del tipo: ma è possibile che un gruppo da scudetto sia costretto a lottare per il sesto e il settimo posto? Sì: nonostante tutti gli sprechi e gli errori messi in fila, il Napoli non ha mai perso di vista il quarto posto.

Gattuso-De Laurentiis, ricomposta la frattura interna

Una scalata in piena regola che Gattuso, messo in discussione da De Laurentiis un istante dopo la sconfitta di Verona e tenuto in bilico fino all'eliminazione con il Granada in Europa League, ha coronato a San Siro. Casa sua. Una gran bella soddisfazione, che però va assaporata meglio. Domenica con la Roma, tanto per cominciare, con vista sul Crotone e la Juve. Gli esami non sono finiti, non finiscono mai, e del resto non può ritenersi composta anche la frattura interna società-allenatore: separati in casa, pace per il bene comune e nel nome della Champions, e poi a giugno ognuno per sé.