rassegna

CdS – Gattuso-De Laurentiis, patto Champions: poi il tecnico dirà addio

Domenico D'Ausilio

Non è nemmeno una tregua armata quella che si vive in casa Napoli. Si può proprio parlare del più classico dei patti Champions per concludere nel migliore dei modi la stagione e l’era Gattuso. Consumata la separazione futura tra il...

Non è nemmeno una tregua armata quella che si vive in casa Napoli. Si può proprio parlare del più classico dei patti Champions per concludere nel migliore dei modi la stagione e l'era Gattuso. Consumata la separazione futura tra il tecnico e il club, il gruppo squadra è riuscito a isolarsi da tutto mentre De Laurentiis è tornato a far sentire il proprio supporto partita dopo partita. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Gattuso-Napoli, addio anche in caso di Champions

All'insegna del «purché funzioni» la strada sembra tracciata, quattro vittorie e un pareggio (regalato al Sassuolo a tempo scaduto) hanno riportato il Napoli a ridosso della zona Champions, appena due i punti in meno di Atalanta e Juve con lo scontro diretto da recuperare il 7 aprile. Un posto tra le prime quattro cambierebbe completamente il giudizio sull'intera stagione anche se non cambierà il futuro di Gattuso. L'obiettivo è quello di salutarsi a testa alta, il miglior viatico è rappresentato da un gruppo ormai quasi al completo proprio quando conta di più. Stagione finita per Ghoulam, ai box ancora Rrahmani, Petagna e Lobotka ma in via di recupero, in casa con il Crotone dopo la sosta Gattuso dovrà più che altro sperare che i diffidati (Demme, Mario Rui e Lozano) non facciano brutti scherzi per quanto l'obiettivo unico siano i tre punti. E con Lozano, Mertens ed Osimhen in più, è già un altro Napoli.  Vuole chiudere a testa alta il suo ciclo azzurro, Gattuso.