rassegna

Repubblica – Gattuso, De Laurentiis l’aveva blindato prima della Juventus: il retroscena

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica riporta un retroscena riguardante Rino Gattuso e Aurelio De Laurentiis. È stata una domenica almeno altrettanto dolce per il tecnico del Napoli. È uscito a testa altissima dalla rivincita con il suo amico...

L'edizione odierna di Repubblica riporta un retroscena riguardante Rino Gattuso e Aurelio De Laurentiis. È stata una domenica almeno altrettanto dolce per il tecnico del Napoli. È uscito a testa altissima dalla rivincita con il suo amico Andrea Pirlo e dal momento più difficile della sua avventura napoletana. Grazie alla vittoria contro la Juventus, infatti, sono destinate a cessare in maniera definitiva le insistenti voci sull’esonero del tecnico calabrese, circolate dopo le pesanti sconfitte contro Verona, Genoa e Atalanta nelle ultime settimane.

Gattuso, De Laurentiis l'aveva blindato prima del match con la Juventus

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per la verità, aveva già blindato la posizione di Rino Gattuso prima della sfida di sabato contro i campioni d’Italia della Juventus. Con una significativa e tempestiva visita all’interno degli spogliatoi allo stadio Diego Armando Maradona. Oltre a incoraggiare i giocatori a pochi minuti dall’inizio della partita contro i bianconeri, infatti, il numero uno azzurro aveva colto l’occasione per ribadire in modo ufficiale, e davanti al gruppo, la sua volontà di confermare il tecnico calabrese. A prescindere dall’esito dei novanta minuti successivi.