rassegna

Gattuso-De Laurentiis, si aspettavano una prestazione diversa contro l’AZ Alkmaar

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla reazione di Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso alla sconfitta del Napoli contro l’AZ Alkmaar in Europa League. Il bilancio della gestione di Gattuso, sulla panchina del Napoli dallo...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla reazione di Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso alla sconfitta del Napoli contro l'AZ Alkmaar in Europa League. Il bilancio della gestione di Gattuso, sulla panchina del Napoli dallo scorso 11 dicembre, è abbondantemente e innegabilmente positivo. Al di là della delusione per l’inattesa sconfitta nel debutto in Europa League, giovedì sera contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar.

La reazione di Gattuso e De Laurentiis alla sconfitta contro l'AZ Alkmaar

Al San Paolo tornava dopo un bel po’ di tempo proprio il presidente De Laurentiis e anche lui si aspettava dagli azzurri una prestazione molto diversa, in linea o almeno nella scia dell’exploit di cinque giorni prima in campionato, contro l’Atalanta. Invece Koulibaly e compagni sono incappati in una serata storta, che peraltro è stata subito archiviata a Castel Volturno come un incidente di percorso. Rino ci è rimasto male e l’ha fatto presente prima dell’allenamento mattutino ai giocatori, alternando come spesso gli succede il bastone e la carota. Il rapporto tra l’allenatore calabrese e il suo gruppo è del resto molto solido, come del resto anche quello con il presidente.