- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Dopo il tramonto, Gattuso entra nell’auto in compagnia del suo vice Gigi Riccio. Rino da Schiavonea e Gigi da Napoli sono inseparabili, si conobbero 16enni al convitto del Perugia e non si sono più persi. Parlano di tutto e di più, mentre vanno in direzione Napoli lasciando alle spalle per poche ore il centro tecnico di Castel Volturno. Il secondo giorno napoletano di Gattuso è stato all’insegna delle riunioni, poi è arrivato il campo. L'edizione odierna de Il Mattino ha specificato come il nuovo mister affronta gli allenamenti.
Rino è severo. Probabilmente per primo con se stesso. Le sue parole sono frecciate. «Se giocate male sarà colpa mia, se non segnate sarà colpa mia... Quindi non dovete fermarvi mai». Il patron è tornato vicino alla squadra, come segnale ulteriore di un cambiamento. «Si ricomincia», ha detto alla squadra parlando il giorno della presentazione di Gattuso. Un tocco, massimo due: per vedere il nuovo Napoli ci vorrà del tempo, ma qualcosa già col Parma, in termini di intensità, si vedrà di sicuro.
Il varo del primo Napoli avverrà solo nelle prossime ore, ma il nodo è quello del regista. Tutti gli indizi di ieri convergono su Allan. Con qualche chance in meno per Fabian. Chiaro che c’è curiosità per il primo undici azzurro dell’era Gattuso. Allan potrebbe essere affiancato da Fabian e Zielinski. In attacco, Insigne con Milik e uno tra Lozano e Callejon
© RIPRODUZIONE RISERVATA