Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bacconi: “Infortuni? Troppo semplice parlare di sfortuna, ci sono stati errori di gestione”

(Getty Images)

Nel corso de Il Bello del Calcio, trasmissione del lunedì in onda su Canale 21, l’opinionista esperto di tattica Adriano Bacconi ha parlato – tra le altre cose – della questione infortuni in casa Napoli. Focus di Bacconi la...

Mattia Fele

Nel corso de Il Bello del Calcio, trasmissione del lunedì in onda su Canale 21, l'opinionista esperto di tattica Adriano Bacconi ha parlato - tra le altre cose - della questione infortuni in casa Napoli. Focus di Bacconi la gestione della rosa da parte di Gennaro Gattuso, che non sarebbe esente da colpe per quanto riguarda alcuni infortuni muscolari.

Bacconi: "Gattuso ha colpe sugli infortuni? Ho una mia idea..."  

(Getty Images)

"Dobbiamo dirlo, tutte le squadre comunque quando escono dalle Coppe sono favorite in campionato. Detto questo, non è impossibile gestire 60 partite all'anno. Non si può sperare di uscire dalle Coppe, ora le rose sono costituite da 28-30 giocatori e si possono ruotare. Il problema è che gli allenatori hanno le loro gerarchie con 13-14 giocatori e gli altri non li vogliono neanche vedere. Rrahmani senza il cataclisma in difesa non avrebbe neanche mai giocato. Quindi ora è semplice parlare di sfortuna per quanto riguarda gli infortuni, ma ci sono stati errori nella valutazione della rosa e nella gestione del minutaggio..."