L'edizione odierna del Corriere dello Sport commenta gli abbracci plateali dei giocatori del Napoli a Rino Gattuso dopo che il tecnico era stato messo in discussione dal presidente Aurelio De Laurentiis alla luce degli ultimi risultati.
rassegna
CdS – Gattuso, un allenatore abbracciato dai giocatori finisce per avere i giorni contati
L’edizione odierna del Corriere dello Sport commenta gli abbracci plateali dei giocatori del Napoli a Rino Gattuso dopo che il tecnico era stato messo in discussione dal presidente Aurelio De Laurentiis alla luce degli ultimi risultati....
Gattuso, un allenatore abbracciato dai giocatori finisce per avere i giorni contati
"Un’antica legge non scritta delle relazioni tra spogliatoi e società, stabilisce che un allenatore messo in discussione, abbracciato in modo plateale dalla sua squadra dopo un gol, finisce per avere i giorni contati. Ha troppo consenso interno attorno a sé per poterne esigere altro dall’esterno. Gattuso è nel calcio professionistico dal 1995. Ha abbracciato da giocatore un mucchio di allenatori in pericolo poi saltati e nei suoi giorni migliori sulla panchina a Napoli non ha avuto bisogno di manifestazioni di solidarietà da parte dei suoi giocatori. Sa come funziona. L’unità del campo è percepita come una dichiarazione di sfida da chi sta fuori. A Salisburgo perfino Insigne corse ad abbracciare Ancelotti, era ottobre, gli prese le spalle, lo scosse, e Carletto gli ripeteva: «Te l’ho detto, te l’ho detto». Stava entrando nei suoi ultimi 40 giorni in panchina. A inizio dicembre era finita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA