rassegna

Gasperini, De Laurentiis vuole accelerare per la chiusura: la volontà dell’allenatore

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato il futuro dell'allenatore italiano dopo la conquista dell'Europa League con l'Atalanta: le utlime

Il casting non è ancora chiuso, ma la preferenza del presidente De Laurentiis potrebbe decretarne la chiusura. Gian Piero Gasperini, difatti, è il candidato principale per la panchina del Napoli. Il patron ha seguito la finale di Europa League conquistata straordinariamente dall'Atalanta con l'imbattibile Bayer Leverkusen; il numero uno degli azzurri è sempre più convinto di puntare sull'allenatore piemontese, disposto a sposare il progetto azzurro.

Gasperini resta il favorito, De Laurentiis accelera: fissata la deadline

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Il rush finale in una settimana. Due fotofinish con un solo verdetto. Per il Napoli s'intende. Il primo è arrivato ieri. De Laurentiis ha seguito l'esito della finale di disputata e vinta dall'Atalanta con il Bayer Leverkusen ed ora attende il match della Fiorentina che invece incrocerà i guantoni mercoledì prossimo ad Atene con l'Olympiakos nella finale di Conference. L'allenatore dell'Atalanta ha ancora un anno di contratto con gli orobici e bisogna capire anche la posizione della famiglia Percassi, apparentemente poco incline a voler lasciar andare il tecnico. Si vedrà da oggi, il quadro sarà sicuramente più chiaro. Il 66enne allenatore piemontese è stuzzicato dalla voglia di tornare a confrontarsi in una grande piazza".