01:48 min

rassegna

Gasparri: “Juventus-Napoli va rigiocata. Andava usato un pò di buonsenso”

Maria Ferriero

La decisione del Giudice d’Appello, in merito al ricorso presentato dal Napoli per la mancata sfida alla Juventus, ha destato più di una perplessità. Tra queste c’è anche quella del senatore Maurizio Gasparri che ha commentato la...

La decisione del Giudice d'Appello, in merito al ricorso presentato dal Napoli per la mancata sfida alla Juventus, ha destato più di una perplessità. Tra queste c'è anche quella del senatore Maurizio Gasparri che ha commentato la situazione in occasione di un intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Juventus-Napoli, l'opinione di Gasparri

"Questa sentenza dice che il Napoli avrebbe in qualche modo cercato di usare l'ASL per negarsi all'incontro. Quelli dell'ASL hanno indicato la strada da seguire alla società. Il Napoli se si fosse mosso diversamente avrebbe potuto subire pesante sanzioni di tipo penale. Non conosco i rapporti che intercorrono tra De Laurentiis e Agnelli ma, in questo caso, andava usato un po' di buonsenso e rinviare la partita in accordo. Juventus-Napoli va giocata, non scherziamo così come le indicazioni delle Asl vanno seguite. Se il Napoli non lo avesse fatto sarebbe incorso in pesanti sanzioni".