rassegna

Garnacho, il Napoli fa sul serio: contatti avviati ma lo United spara altissimo. Lo scenario

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il club inglese proverà a massimizzare il profitto dalla cessione del suo gioiello

Il Napoli fa sul serio per Alejandro Garnacho: è il primo obiettivo fissato da conte per sostituire Kvaratskhelia ma la richiesta dello United è altissima. I margini per trattare, però, sembrano esserci. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Antonio Conte, ormai a un passo dal registrare il crollo di uno dei pilastri estivi del suo progetto, ha indicato la strada di mercato: le sue scelte, i suoi primi nomi per dare qualità e ritrovare gli equilibri sono Alejandro Garnacho Ferreyra, ventenne spagnolo naturalizzato argentino del Manchester United, e Dan Assane Ndoye, 24 anni, svizzero del Bologna. L'uno non esclude l'altro. Ma sono diverse le rispettive situazioni. Ovvero: lo United apre alla cessione di Garna, anche se ieri Amorim lo ha lanciato titolare in FA Cup dopo averlo lasciato un po' in naftalina; mentre il Bologna, per il momento, fa muro bello alto. Con ordin".

Conte fissa il suo obiettivo

—  

"E via con il grande obiettivo di Conte: Garnacho, dicevamo. Nato a Madrid, gioca nella Seleccion per il sangue argentino di mamma. Piede destro, una delle discriminanti della ricerca considerando che in rosa ci sono già tre esterni mancini, e la capacità di giocare a destra, a sinistra e anche dietro la punta. Ha qualità, da vendere. Un concetto che lo United, intenzionato a investire per il nuovo allenatore ma condannato a soddisfare le regole del Fairplay finanziario, sta prendendo seriamente in considerazione. Valutazione di partenza: intorno ai 60-65 milioni di sterline (oltre 70 milioni di euro), ma a quanto pare il tetto può scendere un bel po'".

Si può fare

—  

"Sarebbe comunque un profitto netto sui libri contabili dello United, essendo un ragazzo proveniente dall'academy. Amorim, venerdì, ha parlato molto bene sia di lui, sia di Mainoo: si vedrà. Ieri in coppa contro l'Arsenal, Garnacho ha firmato l'assist per il gol di Bruno Fernandes. Particolare di non poco conto: un contatto del Napoli con i Red Devils c’è già stato".