- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli fa sul serio per Alejandro Garnacho: è il primo obiettivo fissato da conte per sostituire Kvaratskhelia ma la richiesta dello United è altissima. I margini per trattare, però, sembrano esserci. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Antonio Conte, ormai a un passo dal registrare il crollo di uno dei pilastri estivi del suo progetto, ha indicato la strada di mercato: le sue scelte, i suoi primi nomi per dare qualità e ritrovare gli equilibri sono Alejandro Garnacho Ferreyra, ventenne spagnolo naturalizzato argentino del Manchester United, e Dan Assane Ndoye, 24 anni, svizzero del Bologna. L'uno non esclude l'altro. Ma sono diverse le rispettive situazioni. Ovvero: lo United apre alla cessione di Garna, anche se ieri Amorim lo ha lanciato titolare in FA Cup dopo averlo lasciato un po' in naftalina; mentre il Bologna, per il momento, fa muro bello alto. Con ordin".
"E via con il grande obiettivo di Conte: Garnacho, dicevamo. Nato a Madrid, gioca nella Seleccion per il sangue argentino di mamma. Piede destro, una delle discriminanti della ricerca considerando che in rosa ci sono già tre esterni mancini, e la capacità di giocare a destra, a sinistra e anche dietro la punta. Ha qualità, da vendere. Un concetto che lo United, intenzionato a investire per il nuovo allenatore ma condannato a soddisfare le regole del Fairplay finanziario, sta prendendo seriamente in considerazione. Valutazione di partenza: intorno ai 60-65 milioni di sterline (oltre 70 milioni di euro), ma a quanto pare il tetto può scendere un bel po'".
"Sarebbe comunque un profitto netto sui libri contabili dello United, essendo un ragazzo proveniente dall'academy. Amorim, venerdì, ha parlato molto bene sia di lui, sia di Mainoo: si vedrà. Ieri in coppa contro l'Arsenal, Garnacho ha firmato l'assist per il gol di Bruno Fernandes. Particolare di non poco conto: un contatto del Napoli con i Red Devils c’è già stato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA