L'edizione odierna de Il Mattino ha dedicato un lungo focus alla lunga trattativa che si sta protraendo ormai da metà gennaio tra il Napoli di Antonio Conte e Alejandro Garnacho, attaccante del Manchester United. I Red Devils, infatti, avrebbero abbassato le pretese per il cartellino del classe 2004: tuttavia, un nuovo ostacolo si sarebbe intraposto tra gli azzurri e l'argentino. Lo riportiamo di seguito.


rassegna
Garnacho-Napoli, lo United abbassa le pretese: ma c’è un nuovo ostacolo! Le ultime
Garnacho al Napoli, i Red Devils hanno abbassato le pretese: il motivo
—"L’erede di Kvaratskhelia, tanto per intenderci. L’esterno offensivo - possibilmente un destro naturale - che giochi con disinvoltura sull’out mancino a piede invertito e soprattutto che possa essere un profilo all’altezza del georgiano. Tutti gli indizi portano a Alejandro Garnacho (20) del Manchester United. Il giovanissimo attaccante spagnolo, con passaporto argentino, resta sempre il primo nome della ristretta lista (approvata da Conte) per il ruolo che fu di Kvara. La trattativa va avanti da settimane con alterne fortune. Nelle ultime ore, tuttavia, il Manchester pare sia arrivato a miti consigli. I Red Devils - che devono fare i conti con il fair play finanziario e che hanno a bilancio anche l’acquisto di Dorgu del Lecce - avrebbero abbassato cospicuamente le pretese iniziali giudicate fuori mercato dal club azzurro. Lo United, insomma, è pronto a cedere il proprio gioiellino per 55 milioni di euro (facendo così un’enorme plusvalenza considerando che Alejandro è un prodotto dell’Academy del Manchester). Tanti quanti ne aveva messi in conto De Laurentiis".
LEGGI ANCHE
Garnacho al Napoli, un ostacolo si è intraposto tra gli azzurri e l'argentino: le ultime
—"Proprio sul più bello però si registra un ostacolo inaspettato. A quanto pare, infatti, gli agenti del giocatore avrebbero alzato la richiesta di ingaggio, dopo un’iniziale accordo di massima con il Napoli fatto con Manna in costa azzurra a inizio gennaio. La pretesa è figlia probabilmente della solita rapporto percentuale sulla valutazione del giocatore. Garnacho chiede un quinquennale da circa 4,5 milioni a scalare a stagione, mentre il Napoli era pronto a firmare un contratto da 3,5 all’anno. Un altro ostacolo prima di arrivare a dama, insomma. L’impressione è che l’operazione sia destinata ad andare in porto sul gong del mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA