00:45 min

rassegna

Prima i fischi, poi gli applausi. Garcia vince e convince: le pagelle

Il tecnico francese può sorridere: in un solo colpo ritrova i suoi top player, risultato e tifoseria

È un Napoli di memoria Spallettiana quello che supera l'Udinese e torna a fare la voce grossa. Garcia inizia male, ma solo perché arrivano i fischi del Maradona alla lettura del suo nome. Poi esce tra gli applausi. Le pagelle dei quotidiani sportiiv:

Gazzetta dello Sport 7 - “La serata comincia tra i fischi e si chiude con gli applausi. Che sia un nuovo inizio? Finalmente un Napoli arrembante e dominante, che pressa, lotta, diverte e si diverte. Altra vita quando le stelle brillano”.

Tuttosport 7 - “Napoli convinto, attento e concentrato per tutto il match. Una boccata d’ossigeno dopo giorni tormentati”.

Napoli, le pagelle di Rudi Garcia

—  

Corriere dello Sport 7 - “Ne cambia 5 e nessuno fiata. Non sbaglia una scelta, il suo Napoli ha giocato da campione d’Italia”.


Il Mattino 7.5 - "Voglia e atteggiamento dei bei tempi, nel momento in cui viene persa una palla gli azzurri tornano ad aggredire: c'è mentalità anche nei vari giocatori che subentrano. Ha lavorato sulla tattica e sugli umori. Sì, è il Napoli che ha in mente, con Lobotka che è un regista che si alterna agli altri anche perché lo schermano di continuo anche gli attaccanti dell'Udinese. Senza dimenticare che è privo ancora dei due difensore centrali titolari. Il centrocampo iper-affollato dell'Udinese potrebbe creare pensieri brutti, ma i tre nella linea mediana giocano con intelligenza costante. Contromisure costanti ma soprattutto la fantasia ritrovata di Kvara e la voglia di tutti di dimostrare che il settimo posto non è la dimensione reale. Grande condizione fisica".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.