rassegna

Garcia, la scaramanzia non guasta: il precedente con il Braga che fa ben sperare

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il tecnico azzurro non dà nulla per scontato e sta già pensando come rendere la sua squadra sempre competitiva

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta un precedente tra Rudi Garcia e il Braga, avversario del Napoli nella fase a gironi di Champions League.

Garcia e il precedente del 2018 con il Braga

—  

Il girone C di Champions ruoterà attorno alla sfida fra Napoli e Real Madrid, ma guai a sottovalutare Braga e soprattutto Union Berlino. Il tecnico azzurro non dà nulla per scontato e sta già pensando come rendere la sua squadra sempre competitiva anche attraverso le rotazioni. C’è però un precedente che fa sorridere il tecnico francese, perché l’unica volta che ha incrociato il Braga - nei sedicesimi di Europa League - era il 2018 e il suo Marsiglia arrivò a giocarsi la finale con l’Atletico Madrid. Particolari, che contano relativamente, perché ora serve arrivare pronti al girone e non pensare solo al Real Madrid anche se è indubbiamente la squadra più forte, non foss’altro per l’incredibile bacheca che vanta, e poi per il fascino di sfidare uno fra i migliori club al mondo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.