© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - DECEMBER 16: AS Roma coach Rudi Garcia during the TIM Cup match between AS Roma and AC Spezia at Stadio Olimpico on December 16, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Garcia al Napoli ha promesso di non operare rivoluzioni ma ha anche sottolineato come contribuirà ad aggiungere qualcosa al Napoli straordinario visto la scorsa stagione, evidenziando come per lui sia necessario dotare la squadra di quella versatilità tattica di cui potrebbe aver bisogno in alcune partite. La Repubblica oggi scende nel dettaglio, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"All'orizzonte si profila soprattutto il rilancio del 4-2-3-1. che sarà utile in primis per aumentare il minutaggio di Jack Raspadori: uno dei big più sacrificati nel campionato scorso (...) Il talento della nazionale è più a suo agio da attaccante centrale (...) e alle spalle della prima punta. Intriga anche l'opzione 4-3-2-1, con lo stesso Raspadori e Kvaratskhelia portati più dentro al campo, dove possono garantire maggiore imprevedibilità calciando con entrambi i piedi. Il tempo dirà se si tratterà di qualche ritocco o di una rivoluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA