Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia ringrazia Raspadori e Politano, gol Made in Italy che fanno sperare

Garcia ringrazia Raspadori e Politano, gol Made in Italy che fanno sperare - immagine 1
Raspadori e Politano riprendono il Napoli dagli inferi e quantomeno lo riportano in un Purgatorio che sa di Paradiso
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Garcia ringrazia Raspadori e Politano, i due italiani appena rientrati dal ritiro a Coverciano con l'allenatore che a giugno li aveva salutati da campioni d'Italia. Chissà, ma sta di fatto che ci pensano loro due a riprende per i capelli una partita che sembrava già finita. Ecco l'analisi dell'edizione odierna de Il Mattino.

Raspadori e Politano salvano Garcia

—  

"Raspadori e Politano riprendono il Napoli dagli inferi e quantomeno lo riportano in un Purgatorio che sa di Paradiso. Perché fino al momento del pareggio di Politano (un gol bellissimo su assist ancor più bello di Zielinski) non c'era stata alcuna traccia del riscatto che un po' tutti si aspettavano dopo il ko interno rimediato dal Napoli contro la Lazio prima della sosta. Strano ma vero. Tutti si aspettavano Kvara e Osimhen, la coppia dei sogni, i due grandi trascinatori del Napoli dello scudetto, mentre a risolvere la questione al Ferraris di Genova ci pensano Raspadori e Politano, entrambi subentrati dalla panchina nella ripresa. Sì, perché Garcia capisce che quello schierato dal primo minuto non è un Napoli capace di far male, anzi è un Napoli che rischia grosso. Lo dicono i numeri: zero tiri in porta e due gol subiti. Molto più di un campanello di allarme per la squadra campione d'Italia. Al Genoa basterebbe quasi un tempo per mettere in chiaro la partita. Il Napoli non tira mai in porta, mentre alla prima occasione i padroni di casa passano con Bani di testa. È la fotografia di una squadra che sbanda tremendamente". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.