00:44 min

rassegna

Garcia, i quotidiani lo bocciano: togliere Kvara e Osimhen è atto di estremo coraggio

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il tecnico è stato bocciato dai quotidiani oggi in edicola con voti al di sotto della sufficienza dopo il pareggio del Napoli a Bologna.

Il tecnico Rudi Garcia è stato bocciato dai quotidiani oggi in edicola con voti al di sotto della sufficienza dopo il pareggio del Napoli a Bologna.

Garcia, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 4,5 - Ha normalizzato il Napoli, tolto la riaggressione, annullato Lobotka. Voto ancora più basso per i cambi: non ci sono motivi per togliere Kvara e Osi.
Corriere dello Sport 5,5 - Va bene il palo, va benissimo pure il rigore sbagliato ma togliere Kvaratskhelia ed Osimhen uno dietro l’altro sa di atto d’estremo coraggio (ed è un eufemismo).
Il Mattino 5,5 - Il 4-2-3-1 di Thiago Motta è messo spalle al muro: la prima pressione azzurra è praticamente fin dalla costruzione iniziale. Bologna senza fiato. Ma là nella terra di mezzo si ammassano troppi giocatori e dunque si fa fatica a creare azioni. I padroni di casa non concedono la profondità, la difesa azzurra è finalmente blindata. Non trova dalla panchina i cambi e le idee per dare la svolta all'assalto monocorde.
Tuttosport 5 - Era alla centesima in A. Non la festeggia in alcun modo. In vista ci sono giorni roventi.
CalcioNapoli1926.it 6 - Nel primo tempo si vede una bella trama di gioco e la squadra meriterebbe il vantaggio. Bravo anche nella scelta dei cambi, ma va trovata ancora una soluzione a questo calo ormai fisso che la squadra ha nella ripresa. Forse manca qualche soluzione in avanti per rendere meno prevedibile la soluzione finale e va anche placato quel nervosismo che sembra serpeggiare tra i calciatori. Appunto positivo sulla difesa che oggi è apparsa solida e ben messa in campo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.