01:31 min

rassegna

Garcia ingaggiato per un motivo: l’errore sta a monte ed è della società

Alex Iozzi

Convinti di assistere ad una riproposizione, non per forza di pari livello, del meraviglioso undici di Luciano Spalletti, la dirigenza azzurra ha commesso un errore imperdonabile

Il Napoli di Rudi Garcia non ha convinto né gli esperti né tanto meno la tifoseria partenopea: le maniacali per quanto perfette geometrie di Spalletti sono ormai un lontano ricordo. L'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno attacca la dirigenza azzurra, reale colpevole di tale situazione.

Napoli, scelta di Garcia errata concettualmente

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"I lanci lunghi per Osimhen sono diventati un “must” ma non una soluzione. La manovra è solo speculare e attendista. L’errore sta a monte. E’ stato ingaggiato Garcia che applica il 4-3-3 convinti che si potesse ripetere lo stesso gioco di Spalletti, ma il modo di interpretare lo schema è totalmente differente. La fortunosa vittoria di Braga, seppur preziosa, non ha fatto allontanare le nubi e lo scetticismo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.