01:00 min

rassegna

Napoli di Garcia imperscrutabile: gli azzurri sono ancora la squadra da battere?

Raffaele Troiano

Come scritto dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli azzurri tornano ad essere la pietra misteriosa del campionato italiano

Manca ancora un po' all'inizio della nuova stagione, ed il Napoli di Rudi Garcia partirà con il grande onore dei Campione d'Italia, titolo da difendere con le unghie e con i denti. E proprio su questo tema, si è espressa l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Da favoriti a pietra misteriosa: il Napoli di Garcia è la squadra da battere?

—  

Di seguito le parole de La Gazzetta dello Sport: "A proposito del Napoli, se fosse rimasto Spalletti, non avremmo dubitato nel candidarlo a squadra da battere. Spalletti avrebbe potuto aprire un mini-ciclo senza chiedere rinforzi lunari. Garcia lo ha sostituito e chissà come gestirà l’eredità spallettiana, il lascito del gioco stellare: che cosa (ri)toccherà? E non sappiamo, al di là delle richieste roboanti, quale sia l’offerta reale che indurrebbe De Laurentiis a vendere Osimhen. Il Napoli è imperscrutabile, anche se certi meccanismi non si fermeranno di colpo. All’inizio il Napoli procederà per abitudine. Le difficoltà si avvertiranno quando Garcia accelererà i cambiamenti".