00:17 min

rassegna

Garcia, avviata una rivoluzione silenziosa: il nuovo nome per lo staff tecnico

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Piccola-grande rivoluzione in casa Napoli, saranno applicati dei cambiamenti all'interno dello staff tecnico di Garcia: la richiesta del tecnico francese svelata dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport

Approdato alla corte del Napoli circa due settimane fa, Rudi Garcia ha avviato la sua rivoluzione silenziosa in vista della prossima stagione. Apporterà alcune modifiche alla squadra, tentando di convincere i protagonisti dello scudetto a restare, Kim a parte. Secondo quanto svelato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico, inoltre, avrebbe effettuato una richiesta per il suo staff tecnico.

Garcia e la sua rivoluzione silenziosa: il nuovo nome del suo staff tecnico

—  

Di seguito i dettagli svelati dal noto quotidiano italiano: "De Laurentiis, per scelta, vorrebbe avere uno staff tecnico sempre più legato alla società piuttosto che al tecnico. E per questo motivo nel gruppo di Gracia ci saranno almeno tre uomini i quali hanno già lavorato con Spalletti. Si tratta del team manager Santoro, il preparatore atletico Sinatti e il match analyst Beccaccioli.

A questo gruppo il tecnico ha unito Stephane Jobard, suo vice ai tempi del Marsiglia e Claude Fichaux. Ma l'uomo chiave probabilmente è Paolo Rongoni, preparatore atletico, voluto fortemente dall'allenatore. Il metodo di lavoro sarà, difatti, leggermente differente, poiché Rudi ha un suo modo di lavorare. A Dimaro, dunque, si vedrà una piccola-grande rivoluzione in casa azzurra".