rassegna

Garcia, il suo Napoli se la gioca col Real ma i cambi non convincono: le pagelle

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Promozione sicura per il tecnico francese, che mette in campo una squadra che riesce a tenere botta (e per lunghi tratti a dominare) i Galacticos

Le pagelle dei quotidiani premiano Garcia, permane qualche dubbio su alcuni cambi. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

 

Corriere dello Sport      6Anche lui non riesce a sfatare il tabù Real, ma il Napoli ha giocato quasi sempre alla pari (50% il possesso). Molto meglio nel secondo tempo, quando alza il baricentro e libera un po’ Anguissa e Lobotka. Se Politano e Zielinski erano distrutti, d’accordo, altrimenti sono cambi che non convincono.
Gazzetta dello Sport      6,5  Il Napoli appare equilibrato, ma a tratti rinuncia troppo. Bella reazione ma su Bellingham non riesce a tamponare.
il Mattino                           6,5Partenza strepitosa, dominio totale anche sotto il profilo tattico e gara giocate costantemente senza titubanza, da primi della classe anche in Europa. Solo che di là che un marziano di nome Gallingham che veramente strappa l'equilibrio.. C'è un divario di qualità che col passare dei minuti aumenta. Ancelotti, poi, doveva godersi la sua vendetta perfetta: ma bene anche la reazione dopo il ribaltone. I cambi dei migliori in campo si fa fatica a comprenderli, ma certo il gol del 3-2 è un mix di ingenuità di Meret e di sfortuna. Gli applausi dei 55 mila sono la prova del grande spettacolo andato in scena.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.