00:32 min

rassegna

Futuro Napoli, progetto nel segno della continuità: il piano di Garcia

Ugo Casadio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto sulla scelta del tecnico francese da parte di Aurelio De Laurentiis

Il progetto del nuovo Napoli di Rudi Garcia è nel segno della continuità. De Laurentiis ha scelto il tecnico francese proprio per non stravolgere un algoritmo perfetto già creato da Luciano Spalletti. In merito ha parlato l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Napoli, Garcia nel segno della continuità

—  

"Scegliere la missione Napoli dopo Luciano Spalletti è una scelta forte, esprime la voglia di rilanciarsi nel calcio che conta, entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. L’avventura di Rudi Garcia al Napoli inizia con questi capisaldi, s’intuisce già dalle parole utilizzate sui suoi canali social dopo l’annuncio del club: «Che piacere sposare il progetto del Napoli. Che piacere tornare in Italia. Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d’Italia». Nel suo primo post da allenatore del Napoli c’è il verbo continuare, l’idea che ispira la scelta è non spezzare quanto fatto da Spalletti, aggiungendo le proprie conoscenze accumulate in più di vent’anni di carriera, dalle prime esperienze da collaboratore tecnico al Saint Etienne fino agli ultimi mesi vissuti all’Al Nassr e chiusi con la rescissione consensuale del suo contratto. Nella missione continuità, Rudi Garcia avrà il supporto anche di buona parte dello staff di Spalletti: il team manager Giuseppe Santoro, i preparatori atletici Sinatti e Cacciapuoti, la guida dei portieri Alejandro Rosalen Lopez e il match analyst Beccaccioli che ha già collaborato con Rudi Garcia ai tempi della Roma. De Laurentiis l’ha scelto in prima persona."