01:00 min

rassegna

Garcia senza idee, imbrigliato da Sarri non trova contromosse efficaci: le pagelle

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Una bocciatura quasi all'unanimità per il tecnico degli azzurri, che non ha convinto nelle sue scelte di impostazione gara né per i suoi cambi a gara in corso

Di seguito le pagelle di Rudi Garcia da parte dei maggiori quotidiani nazionali.

Corriere dello Sport4,5 La ricerca della profondità e i tagli verso l’interno degli esterni d’attacco sono soluzioni che Sarri disinnesca presto. Non trova la contromossa a Luis Alberto, libero e felice, e agli inserimenti delle mezzali. E la linea alta è un invito a nozze per Felipe e Zaccagni. Di contro, l’imprecisione dei suoi è un vecchio difetto che riaffiora: 22 tiri, un gol. Il Var evita che la prima sconfitta diventi figuraccia. Due volte. 
Gazzetta dello Sport 5Il suo Napoli stavolta non convince, Sarri lo imbriglia e lui non riesce a diversificare tatticamente. Nel primo tempo mancano i lanci a scavalcare l'assetto laziale. Lanci (alla disperata) che arrivano solo nel caotico finale.
il Mattino  6Neutralizza le verticalizzazioni, porta in pressione almeno cinque giocatori alla volta ed è roba che toglie il fiato al gioco di Sarri: domina il primo tempo con un 4-3-3 che in alcuni momenti esprime un gioco che fa girare la testa. Poi, però, troppo gracile in difesa: sbandate assurde e bisogna inseguire. La squadra non si risparmia, sembra tutto tranne che appagata ma fa fatica nella ripresa a trovare delle crepe nelle due muraglie difensive. Poi si allunga troppo, non riesce a mettere uomini in mezzo al campo capaci di non lasciare spazio alle ripartenze laziali. Sarri vuole solo contropiede e trincea e li ottiene. Lui ammassa uomini in avanti, ma viene meno la lucidità. Male la difesa.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.