Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 16: Rudi Garcia, head coach of Napoli, looks on during the Serie A TIM match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on September 16, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Nonostante il pareggio agguantato nel finale, la prestazione del Napoli con il Genoa non è stata estremamente positiva nel complesso, tanto da indurre Rudi Garcia a lamentarsi nel post partita per i due punti gettati al vento. Al termine dell'incontro, il tecnico francese, difatti, ha analizzato il pareggio del Ferraris.
Le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "L'orologio scandisce il tempo che passa e tra i 45' (non) giocati con la Lazio e i 70' (mai) iniziati con il Genoa, c’è racchiusa la distanza tra un’epoca e l’altra: al minuto ‘76, proprio mentre i fantasmi si aggiravano intorno al Napoli, Jack Raspadori è uscito dagli equivoci, ha fatto praticamente tutto da sé, ha caricato il sinistro e pure i compagni ed ha chiesto ripartire. Da quel momento lì, fingendo che nulla fosse accaduto - e nulla era seriamente accaduto - però qualcosa sarebbe successo, perché poi il talento resta vivo, e Zielinski e Politano l’avrebbero dimostrato, l’uno creando e l’altro segnando. «Ma non basta, perché ci sono partite che si devono assolutamente vincere». Al Napoli non può bastare di non perderle, come sussurrato da Garcia quindici giorni prima, perché c’è uno scudetto conquistato a maggio, perché c’è qualità alta, perché non può svanire così in fretta quello ch’è stato costruito. Il Napoli ha avuto bisogno di 7 0' per scuotersi, inclusi due ceffoni, e nell’analisi a freddo, dopo averla vista dalla panchina, Garcia ritrova difetti sconosciuti: «L’abbiamo ripresa ma abbiamo buttato via due punti. C’è stato carattere ma sarebbe ottima idea dimostrare di averne dall’inizio. Non siamo stati determinati e lo abbiamo pagato, prendendo due gol da angolo. E questa può essere una lezione». Gli ultimi 20', hanno parzialmente sistemato l’umore, anche se Garcia felice non può esserlo, perché le indicazioni del campo - e anche le scelte - hanno prodotto più di un’ora di niente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA