Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia, i quattro motivi per cui il suo Napoli non convince: i numeri

Napoli garcia
Gli azzurri hanno una grossa produzione offensiva, ma non convincono: il CorSport elenca i motivi
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli produce tanto ma non convince. Il Corriere dello Sport, oggi in edicola ci mostra i motivi per i quali la squadra di Garcia è ancora sotto osservazione. Ecco quanto, dell'analisi del quotidiano sportivo nazionale, evidenziato dalla nostra redazione:

"I veri problemi? La difesa, cioè la fase difensiva: il Napoli ha subito 10 reti ed è sesto in lista alle spalle di Inter (5), Juve (6), Bologna (7), Atalanta (8), Monza (8) e Milan (9). L’intensità, in calo nelle ultime partite soprattutto nei secondi tempi a prescindere dalla distanza media percorsa (sedicesimo in A con 108,391 km). La corsa: la squadra è lunga e tende a rincorrere, a correre all’indietro. La precisione: i 166 tiri a fronte dei 20 gol spiegano che l’attacco potrebbe fruttare decisamente di più. Tra l’altro, 14 reti sono arrivate in quattro partite: poker con Udinese e Lecce, tris con Frosinone e Verona". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.