Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia ha istituito il consiglio dei sette saggi: ecco chi sono. Due esclusi

garcia napoli
Il tecnico ha scelto di fare affidamento su un gruppo di giocatori azzurri per fare da collante tra lui e i componenti della rosa
Sara Ghezzi

Il Napoli nelle ultime uscite ha invertito rotta con la squadra che sembra essere più simile a quella dello scorso anno. Oltre ai giorni trascorsi con il nuovo allenatore, l'aver acquisito maggiormente le novità e soprattutto l'esser confrontati. Infatti, Garcia ha istituito un consiglio dei saggi, 7 giocatori leader dello spogliatoio che fungono da collante tra il tecnico e la squadra. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport svela in nomi di questi componenti. A seguire un estratto dell'articolo.

Garcia ha istituito il consiglio dei sette saggi: ecco chi sono. Due esclusi

—  

" In questo benedetto Consiglio dei Saggi (per la Treccani: riferito a persona, che ha e rivela, nel comportamento, nel giudicare e nell’operare, oculato discernimento, moderazione e una conoscenza delle cose acquisita soprattutto con la riflessione e l’esperienza) ci sarebbe soprattutto, esclusivamente, la colonna vertebrale della rifondazione, uomini che hanno un passato fatto e finito (Zielinski, Meret e Mario Rui per longevità); una personalità solida in una squadra che a volte pare “liquida” (Rrahmani e Juan Jesus); e infine i leader, e sì ci vogliono, il capitano (Di Lorenzo) e uno dei personaggi più autorevoli, peraltro assai vicino all’allenatore per averlo conosciuto in epoca non sospetta (Anguissa)".  


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.