05:04 min

rassegna

Garcia, operazione Primavera: Ambrosino e Zanoli osservati speciali

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

E' stato proprio il tecnico a dichiararlo: vorrebbe portare un giovane in prima squadra. Per loro, Dimaro è banco di prova decisivo

Rudi Garcia lo ha dichiarato espressamente: vorrebbe valorizzare i giovani del Napoli e portare almeno un primavera in prima squadra. Osservati speciali: Giuseppe Ambrosino e Alessandro Zanoli, che hanno giocato in prestito durante la scorsa stagione, riuscendo a far emergere le loro qualità. Dimaro rappresenta il banco di prova decisivo per il loro futuro, che potrebbe essere in azzurro. L'attenzione del mister durante gli allenamenti è altissima.

Garcia: un Primavera in prima squadra

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:  "Premesso che la Primavera è retrocessa, e dunque non è di livello eccelso, i giovani più interessanti sono reduci da altre esperienze. E vanno dalla A di Giuseppe Ambrosino, punta centrale, classe 2003, vice campione del Mondo Under 20; alla Z di Alessandro Zanoli, terzino destro, classe 2000, che ha già giocato in A col Napoli e negli ultimi mesi è stato alla Samp. In particolare su quest’ultimo Garcia ha detto espressamente di volerlo valutare per tenerlo con la prima squadra. Infatti il Napoli ha la possibilità di cedere in prestito al Genoa o alla Samp il ragazzo di Carpi, ma sta aspettando indicazioni del tecnico, “congelando” il possibile arrivo dal Verona del più esperto Davide Faraoni".