03:33 min

rassegna

E’ un Napoli da lavori in corso, obiettivo di Garcia: mettere una pietra sul passato

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La squadra si trova a vivere un complicato momento di transizione e trasformazione, che ha bisogno di tempo e pazienza per metabolizzare

Che Garcia non fosse venuto a Napoli a fare il replicante è stato chiaro fin da subito, che occorra dargli tempo per poter trovare la quadra ad una compagine che ha perso i suoi punti di riferimento è lapalissiano. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il Napoli ha perso contatto dalla vetta, ma solo per colpa della sconfitta del Maradona rimediata contro la Lazio prima dello stop. Dopo i due successi con Frosinone e Sassuolo è arrivata la brusca frenata contro l'ex Sarri, che si è presentato a Napoli con una squadra tosta, compatta e capace di fare malissimo in contropiede. Garcia sta ancora lavorando sulla squadra per provare a plasmarla sulla base delle sue idee di gioco. Il francese è stato chiaro: vuole mettere una pietra sul passato - seppur glorioso - e voltare pagina. Al momento il processo è ancora in fase di elaborazione e l'impressione è che potrebbe ancora servire un po' di tempo per trovare la quadra definitiva".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.