Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia, l’uomo giusto al momento giusto: il primo colpo è di De Laurentiis

garcia
Sereno e placido, motivato e sicuro di sé: ecco come è apparso il nuovo tecnico azzurro ieri durante la conferenza di presentazione
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La presentazione di Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli, ha alimentato la convinzione che sia lui l'uomo giusto al momento giusto per il club azzurro. Che si tratti di una seconda scelta, dopo i tanti no ricevuti, o di un colpo di fulmine da parte del patron partenopeo, poco importa. Ieri al Real Museo del Bosco di Capodimonte è giunto l'uomo del futuro azzurro, il condottiero dei Campioni d'Italia.

Garcia nel segno di consapevolezza e umiltà

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Che la girandola di tecnici consultati e lasciati cadere, o piuttosto neghittosi all’idea di venire a Napoli, sia caduta per esclusione su questo cinquantanovenne andaluso, o che piuttosto il suo nome sia una prima scelta debitamente occultata dall’astuto presidente, come lui vuole lasciar credere, resta il fatto che Garcia è parso da subito stare al posto giusto. Alla pari con le ambizioni di una squadra straordinariamente assortita e motivata, di una società maturata, di una piazza unica. Per questo il primo vero colpo della stagione estiva è certamente di De Laurentiis, che dimostra di muoversi in un ambiente difficile con l’abilità e la convinzione dei propri mezzi di un grande mercante".