Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Calci piazzati e rigorista, Garcia ha individuato il tiratore: l’indizio del tecnico

Garcia
Svelato l'indizio secondo cui il tecnico francese avrebbe scelto il tiratore dei calci piazzati e dei rigori: il prescelto di Rudi
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Terminato il ritiro di Dimaro in Trentino per il Napoli, Rudi Garcia ha effettuato le proprie valutazioni circa alcune situazioni nell'ambito azzurro. Dall'analisi sui giovani della Primavera alla posizione in campo dei calciatori con il 4-3-3, modulo collaudato. Passando attraverso l'individuazione di un aspetto rilevante. Il tecnico francese, difatti, pare abbia scelto il tiratore dei calci piazzati e dei rigori, come confermato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Garcia ha scelto Kvara come tiratore dei calci piazzati e dei rigori: l'indizio

—  

Di seguito i dettagli svelati dal noto quotidiano italiano: "Gli indizi dicono che Garcia intende sfruttare maggiormente il destro molto educato e sensibile di Kvara. Quest'ultimo ha calciato sia gli angoli sia altre palle da fermo, Si vedrà poi se il georgiano diventerò il rigorista o quali saranno i tiratori dagli undici metri, valutando che l'anno scorso sono stati diversi gli errori. E a proposito di precisione al tiro, nel corso degli allenamenti organizzati dall'allenatore con il suo staff, c'è grande attenzione per le conclusioni, ripetute più volte per esercitarsi meglio con il tiro dalla distanza".