01:54 min

rassegna

Garcia “archivia” Spalletti, ma il suo Napoli non brilla: la volontà del tecnico

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il francese ha voluto imprimere subito la sua firma sulla squadra, ma due azzurri stanno rendendo meno rispetto alla passata stagione

Il Milan rievoca con prepotenza il paragone Garcia-Spalletti: lo "spettro" del tecnico di Certaldo, d'altronde, aleggia sulle spalle del francese fin dal suo arrivo a Napoli. Certo, il paragone è inevitabile e forse anche un po' scontato, dopo la sensazionale stagione vissuta con Luciano e che ha regalato il terzo, attesissimo, tricolore al Napoli, ma Garcia ha fatto capire fin dall'inizio le sue intenzioni. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Semplicemente, ha intrapreso una strada diversa, cercando di trasferire un'identità personale alla squadra. Vuole che questo sia ricordato come il "suo" Napoli. Scelta coraggiosa, perché l'immagine fin qui proposta è meno fluida nella manovra, meno offensiva, e anche i singoli offrono un rendimento inferiore, vedi Lobotka e Kvara: il georgiano sembra in crescita, ma è come se la nuova struttura tattica gli offrisse meno occasioni di esibire la sua anarchia ieri devastante".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.